sabato 22 febbraio 2014

Daco Monday @ SperimentArt

SperimentArt e Tanalois Art
hanno il piacere di invitarti
all'inaugurazione dell'installazione

 "Aspettando Godot"
di
Daco Monday

"Rifuggo dall'esser pittore, scultore, grafico, artigiano insomma...ma cerco nella pittura, scultura, grafica, la libera poesia"
Daco Monday



Lunedì  24 Febbraio 22:30 IT - 1:30 PM SLT 

SperimtArt Gallery: 




Aspettando Godot è senza dubbio la più celebre opera teatrale di Samuel Beckett. Una tragicommedia costruita intorno alla condizione dell’attesa. Quasi nessun critico si è però voluto accontentare di questa semplice (eppure universale) chiave di lettura. In Godot si è cercato di vedere un simbolo: Dio (il più spesso citato), il destino, la morte, la fortuna. Anche Pozzo e Lucky sono stati oggetto di tentativi di decifrazione (il capitalista e l’intellettuale è stata l’interpretazione più spesso adottata). Quello che è chiaro, tuttavia, è che se si sostituiscono i personaggi di Beckett con dei simboli la forza poetica del testo subisce un colpo non indifferente. La grandiosità di Godot sta proprio nella sua astrattezza, o meglio nella sua totale apertura: il che non significa che chiunque è libero di vedere in Godot quello che meglio crede, ma che l’attesa di Vladimiro ed Estragone è l’Attesa con la A maiuscola, la sintesi di tutte le attese possibili.


*******
Biografia Daco Monday
*******
Concettuale e Performances 
Perseguo un mio discorso, evidentemente ideologico e politico; sottolineo i problemi del nostro tempo (provincialismo, mafia, populismo,anti-modernismo); il disagio di una societa' che cambia in maniera fin troppo velocemente il modo di essere, di sentire, di comportarsi.
Calco sulle mie ed altrui debolezze, emergendo il tutto in una nuova ottica, che fa da filtro concettuale ed emozionale tra me e gli altri, cercando una comprensione diversa della realta piu' profonda, piu' critica.

Il mio lavoro nel Metaverso
Un percorso artistico, un inno all' utopia intesa come luce come stella polare atta nel tracciare la rotta per l'umanità. Partendo da temi esistenziali sul vivere il nostro tempo e le riflessioni che nascono dal passaggio culturale in cui l'umanità tutta è chiamata oggi.
Divulgando il più possibile la cultura moderna globale intesa come una multi realtà, un insieme di realtà tutte diverse di individui, di universi che intrecciandosi tra loro creano appunto il dinamismo della cultura globale universale. Sempre esistita in verità solo nascosta dalla nebbia dell'evoluzione culturale umana. 

Nessun commento:

Posta un commento