martedì 20 settembre 2011

Asia Janic e Tani Thor @torno Kohime Foundation

Cari i miei Tanalosini,
ieri sera si è aperta alla torno Kohime Foundation, la mostra fotografica di Asia Janic e...della sottoscritta!!

Lasciatemi dire che abbiamo avuto un grande successo di pubblico, e un grazie al DJ Yena Koba che ha accompagnati con la sua musica per tutta la serata e a tutti gli amici che sono intervenuti; per chi ancora non ha visto la mostra nella nuova location della fondazione, ecco lo slurl:


Un accenno veloce alle mie fotografie. Questa volta mi sono cimentata nel morphing fotografico, cosa che mi ha divertito molto. Ho cercarto di mixare i due mondi nel modo più fluido possibile. Spero di esserci riuscita!

Nella mia finta veste di intervistatrice, ho rivolto alcune domande a Asia.

Nata in Second Life nel 2009, si cimenta nella prima mostra fotografica personale. Scoperta dal gallerista Aloisio Congrejo, ci ha presentato degli scatti con un gusto gotico, con scene non usuali. La sua tecnica di rappresentazione degli avatar con angolazioni particolari, rendono le sue foto creative e emozionali.

Tani: Perchè sei entrata in Second Life?
Asia: Vivo da qualche anno in una città che non mi ispira molto alla vita sociale ed una mia coinquilina, un pomeriggio di due anni fa circa, mi parlò male di questa chat... da li lo installai subito...vedendo il soggetto che me lo presentò!



Tani: Cosa ti ha spinto a fare la tua prima fotografia?
Asia: Amo la fotografia già in real life... perchè non portarla anche qui che ci son anche più possibilità "acrobatiche"?

Tani: Cosa vuoi rappresentare con le tue foto?
Asia: I miei stati d'animo, cerco di trasmettere con le immagini ciò che ho nella testa.

Tani: Cosa ti ispira a fare una foto?
Asia: Asia ed i luoghi attorno a lei.

Tani: C'è qualche fotografo a cui ti ispiri?
Asia: No, nessuno

Tani: Perchè la scelta di fotografare avatar?
Asia: Perchè su SL i paesaggi son bellissimi, ma con la presenza di un avatar che interagisce con essi diventano spettacolari.



Tani: Sei una fotografa anche in rl?
Asia: Diciamo che mi diletto.

Tani: Quale tecnica usi?
Asia: La tecnica dello "scatto e via", sapete in molte land non vogliono si facciano fotografie

Tani: Esiste un sito dove poter ammirare le tue fotografie?
Asia: Su flickr.com - Asia Janic

Tani: Quali sono i tuoi piani per il tuo futuro artistico?
Asia: Non ne ho idea, penso che se continuerò a vagare qualche altra foto la sfornerò ancora, in caso contrario rimarranno le precedenti ;)

Al prossimo evento!

Nessun commento:

Posta un commento