Dal 24 ottobre 2012 sono visitabili nella nuova location le gallerie personali di Aloisio Congrejo e Tani Thor.
Alo ha creato questa galleria prendendo ispirazione dall'architetto e designer italiano Ettore Sottsass.
Su 4 piani potrete trovare alcune creazioni nuove e vecchi "cavalli di battaglia".
Un grazie a
EddieGuitarDagger Sheryffe che ha curato l'intrattenimento musicale dell'inaugurazione.Un grazie a Fiona Saiman di Pyramid Cafè per il promo.
*************
Aloisio Congrejo
*************
Nasco in Second Life il 25 febbraio 2007.
La mia passione per l'arte nasce con me in SL, mentre in RL è nata molti anni fa.
Come "fruitore dell'arte" ho amato e ammirato moltissimi artisti, conosciuti e meno conosciuti, ma chiunque riesca ad esprimere e trasmettere le proprie emozioni con qualsiasi strumento mi ha sempre affascinato.
In Second Life, ho iniziato a esprimere i miei pensieri e le mie emozioni come un gioco, sperimentando cose per me nuove, ma con semplicità ed esclusivamente per puro divertimento personale.
Non mi considero "un artista" e tanto meno l'inventore di chissà quale "innovazione creativa", creo per il solo piacere di creare, e se quello che faccio viene apprezzato, mi sento lusingato, perchè per me l'arte dev'essere un linguaggio che avvicina chi la fa a chi ne fruisce, dev'essere una condivisione di emozioni.
Le mie creazioni sono una ricerca di movimento di forme e colore, in alcune vengono utilizzati script di movimento o altro, in altri il senso di movimento viene dato dalle trasparenze che si integrano con la sovrapposizione di forme e colori.
*******
Tani Thor
*******
Tani nasce in una fredda giornata di dicembre del 2007, e come se fosse una sopresa di Natale, scopre un mondo parallelo fatto di pixel e di emozioni.
Ho girovagato mesi in questo modo virtuale scoprendo posti e persone, ma il mio primo contatto con l'arte è avvenuto per caso.
Non sono un'artista o una creatrice, non studio e difficilmente approfondisco, ma metto nelle mie "cose" (non mi sento di chiamarle opere!) l'istinto.
Unisco prim usando un mio personale senso del colore e delle forme, ma l'arte è un'altra cosa!!
Non troverai notecard di spiegazione nelle mie "cose", ognuno deve vedere ciò che l'istinto gli stimola, solo il nome farà immaginare quello che io ho sentito creandola...
Il mio approccio alla fotografia in SL è istintuale come tutte le cose che faccio....uno, due scatti al massimo, per cercare di cogliere quell'emozione sfuggente.