giovedì 7 maggio 2009

Elle Ellsmere a Gemini Isle

C'è una nuova stella a Gemini, si chiama Elle Ellsmere.
Fino ad ora ci siamo spinti fino al confine tra RL e SL e le loro contaminazioni reciproche fino agli apici di Yaia Nishi che ha portato SL su un palcoscenico in RL e Mistero Hifeng che ha contaminato delle prese di SL con scatti di RL.
Questa volta la fotografia si stringe attorno a dei quadri RL.
Ma con un tocco in più.
Un tocco di un antico riscoperto ma non rivisitato. Una classicità in cui il tratto si vede, ma non è invadente e in cui recita, all' interno del quadro, un ruolo tutto suo.
Danza nei colori morbidi e delicati, quasi desaturati, ma desaturati è una brutta parola per dire che i colori sono posati sulla tela.
Accompagnano questi quadri alcune poesie, citazioni a valido corredo di una filosofia (volutamente senza virgolette).
Mi dilungo un poco a proposito dell' espressività in questo contesto filosofico, in questo amore per la sapienza.
Il recupero intrapreso in questi lavori, il lavoro stesso di recupero di una verità artistica, di una verità espressiva di contenuto e non relegata ad una mera performance, ci fà capire che il lavoro è maggiormente rivolto all' interno dell' artista, per cogliere ciò che dentro di lui si sviluppa in quel particolare soggetto che non è oggetto. E' soggetto di attenzioni, è soggetto di studio per una corretta rappresentazione del colore che proietta dentro l' essere umano che tiene in mano il pennello, il gessetto, del dito che miscela i colori.
Come sempre vi invito a farci visita a Gemini Isle.

Grazie Elle e Grazie Aloisio.... Al prossimo post.

Nessun commento:

Posta un commento